Esami

  

Gli esami ICDL si svolgono in maniera del tutto automatizzata. In questa prima fase, per ovvi motivi di sicurezza, si terranno in remoto previo accordo con l'esaminatore. In seguito saranno riattivate le normali sessioni d'esame presso il laboratorio d'informatica situato al secondo piano della sede di via D'Agnese dell'Istituto.

Il laboratorio ampio e luminoso è costituito da 24 comode postazioni e può quindi ospitare altrettante persone che contemporanemente svolgono il test.

L'esito della prova è immediatamente comunicato al termine della stessa e gli esaminatori presenti provvederan no, per ogni candidato, a far visionare e correggere le risposte errate.  

Gli esami, nel periodo settembre-giugno, si svolgono con cadenza mensile e gli utenti iscritti al programma vengono avvisati tramite messaggino sul cellulare dell'imminenza della prova. 

Per ulteriori informazioni sulla modalità di svogimento della prova è possibile consultare il tutorial del software utilizzato per l'erogazione degli esami.

Per prenotare esami in remoto o in presenza contattare la segreteria della scuola al numero 085 4680209.