​Cambridge IGCSE

  

 

Dall'anno scolastico 2019/2020 all'ITET “Emilio Alessandrini” di Montesilvano è stato riconosciuto lo status di "Centro Internazionale Cambridge" da parte della University of Cambridge International Examinations: la scuola è sede autorizzata dall'Università di Cambridge per la preparazione e il conseguimento delle certificazioni internazionali  IGCSE. 

L'istituto “Emilio Alessandrini” è una  Cambridge International School , in cui è possibile conseguire le certificazioni IGCSE, che faciliteranno l'ammissione a Facoltà sia nazionali che internazionali.

La particolarità del percorso di studio con IGCSE (International General certificate of Secondary Education) consiste nell'affiancare i programmi italiani con l'insegnamento in inglese e secondo i programmi inglesi dell'IGCSE di alcune materie caratterizzanti, quali matematica, geografia, inglese come seconda lingua ed informatica.

Nel corso del quinquennio, le studentesse e gli studenti sostengono gli esami in inglese in tutte le materie mutuate dal programma inglese, con prove d'esame inviate e corrette dal CIE (Cambridge International Examination).

I singoli attestati di superamento delle materie IGCSE andranno ad arricchire il portfolio personale dello studente.

La certificazione Cambridge IGCSE è riconosciuta dalle università più prestigiose e dai datori di lavoro in tutto il mondo come un passaporto per lo sviluppo ed il successo. 

LINK per informazioni generali su Cambridge IGCSE https://www.cambridgeinternational.org/languages/italian/programmes-qualifications-new/cambridge-igcse/

INFORMAZIONI IN PILLOLE PER GENITORI E STUDENTI https://www.cambridgeinternational.org/languages/italian/parents-and-students/