Certificazioni lingue straniere

Trinity Examinations (GESE)

Graded Examinations in Spoken English (GESE) 100% speaking e listening

Conversazione individuale spontanea con esaminatore Trinity, 12 gradi progressivi  (da pre A1 a C2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento - QCER)
Un esame per ogni studente, da principiante ad avanzato con risultati provvisori entro qualche giorno dalla conclusione della sessione d'esame
Dal Grade 4 in poi, argomento iniziale a scelta del candidato.

Cambridge examinations Preliminary English Test (PET)

Il PET si colloca al livello definito nel documento “Threshold” (soglia) del Consiglio d’Europa.

Questo esame verifica le capacità linguistiche necessarie per poter comunicare in modo soddisfacente, anche se semplice, in situazioni sociali e di lavoro in un ambiente anglofono o internazionale.

L’esame si articola in tre prove. Nella parte orale i candidati vengono esaminati a coppie e viene loro richiesto di parlare con uno degli esaminatori e tra di loro in situazioni comunicative autentiche.

lettura e scrittura: 90 minuti
ascolto: circa 35 minuti
prova orale: da 10 a 12 minuti
Si ricorda che il PET è un certificato indispensabile per accedere ad alcune facoltà universitarie.

Dele lingua spagnola

Gli esami DELE (Diploma di Spagnolo come lingua straniera) sono titoli ufficiali di accreditamento di competenza e padronanza della lingua spagnola, concessi dall’Instituto Cervantes per conto del Ministero della Pubblica Istruzione, Cultura e Sport della Spagna.

Gli Esami DELE sono progettati seguendo le linee guida del Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER) del Consiglio d’Europa, che garantisce un modo pratico per stabilire una misura standard internazionale e obiettiva del livello da raggiungere in ogni fase di istruzione e la valutazione dei risultati.

Sono certificati ufficiali riconosciutI a livello internazionale da parte delle istituzioni e dei sistemi pubblici e privati, agenzie di cooperazione internazionale, istituzioni come la Confederazione spagnola delle Organizzazioni (CEOE), la camere di commercio, le scuole di lingue ufficiali (EOI), fondazioni, aziende e altre entità.

I certificati DELE sono validi a tempo indeterminato.

Questi esami sono offerti a sei livelli stabiliti dal Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue: apprendimento, insegnamento, valutazione (MCER).

Ci sono molte ragioni per cui ottenere un certificato DELE, e molti aspetti della vita, sia personalmente che professionalmente, in cui il certificato DELE può aiutarti.

Se è necessario ottenere un visto per studenti per la Spagna, il fatto di avere un certificato DELE faciliterà dimostrare le vostre abilità nella lingua, e aiutare il processo di visto.
Un certificato DELE è una prova sufficiente di riconoscimento delle competenze linguistiche per svolgere qualsiasi attività professionale o accademica che richiede un certo livello di lingua spagnola.

Esistono diversi livelli DELE in cui esaminarsi: A1, A2, B1, B2, C1 e C2, corrispondenti ai livelli del Quadro comune europeo di riferimento.