ICDL

Il Test Center ICDL Emilio Alessandrini torna pienamente operativo con gli esami in presenza del 4 aprile 2022

L'Istituto d'Istruzione Superiore "Emilio Alessandrini" ha avviato il progetto ECDL, ora ICDL, sin dal 1999 divenendo immediatamente Test Center per l'erogazione degli esami della Patente Europea del Computer.

Esso vanta pertanto una più che ventennale esperienza nella gestione degli esami e nell'organizzazione di corsi di preparazione per questo attestato affermatosi come standard a livello europeo per ciò che concerne la certificazione delle conoscenze informatiche di base.

Le infrastrutture dell'Istituto, situato al centro di Montesilvano, i suoi spaziosi laboratori ed il personale sempre disponibile costituiscono una solida garanzia per tutti coloro, studenti e non, che vogliano migliorare o integrare le proprie conoscenze informatiche

Il laboratorio dedicato alle certificazioni informatiche è stato implementato sia dal punto di vista hardware che software con l'istallazione di 25 nuove postazioni di cui 24 dedicate agli studenti.

Restano invece inalterare la professionalità e la disponibilità del personale del Test Center  consolidatesi nel corso di un'intensa e pluriennale attività di formazione rivolta agli studenti interni ma anche agli esterni.

Con rinnovata energia l'Istituto Tecnico Emilio Alessandrini intende quindi confermarsi come punto di riferimento sul territorio per tutti coloro che desiderano acquisire e certificare quelle conoscenze informatiche diventate essenziali per il conseguimento di una piena cittadinanza digitale nonchè base per l'inserimento nel mondo del lavoro.

Per ulteriori informazioni si prega di visionare le pagine interne del sito dedicare all'ICDL o contattare la segreteria della scuola al numero 085-4680209.

LA PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER

Ripartono i corsi ICDL.pdf