Spazi Innovativi

La manifestazione, pensata come “spazio privilegiato” di espressione degli studenti, vedrà i ragazzi protagonisti assoluti, impegnati nel RACCONTARE al meglio, ai cittadini e al pubblico, alcuni dei momenti più interessanti del proprio percorso di studi.

Verranno all'attenzione del territorio le idee più originali durante l'anno, spesso tradotte in performance coinvolgenti. Il Festival sarà l'occasione per ammirare alcuni degli elaborati più interessanti attenzione nel corso dell'anno (esibizioni dal vivo, lavori multimediali,

sperimenti scientifici, narrazioni antiche e moderne, mostre fotografiche, selezionate video…) e confrontarsi, con gli studenti stessi, sulle idee inverse durante la loro preparazione.

La manifestazione intende incoraggiare e affinare la capacità di raccontare e raccontarsi degli alunni, che garantisce la comunicazione ai visitatori esterni il proprio punto di vista su quanto approfondito in classe, una modalità di “narrazione” ritenuta vincente e in consonanza col percorso didattico affrontato.

Guarda i nostri progetti

festival idee 1