L’Alessandrini è con il popolo ucraino
L’I.I.S Alessandrini ha raccolto e partecipa all’appello umanitario di sostegno e solidarietà alla popolazione ucraina proditoriamente invasa dalle truppe russe. A tal fine promuove un incontro con due rappresentanti della Comunità Ucraina a Pescara al fine di sensibilizzare la comunità educante sulle vicende relative alla guerra in corso e mettere in essere tutte le iniziative di sostegno e solidarietà materiale (raccolta fondi, beni di prima necessità, accoglienza) in favore della popolazione aggredita dall’esercito nemico di Putin.
All’incontro, che si terrà nell’Aula Magna “G. Pagannone” il giorno di venerdì 4 marzo a partire dalle ore 10.30, parteciperanno i rappresentanti di classe.
A seguito di una ricerca svolta dagli studenti della 4 A AFM si porta a conoscenza della Comunità Educante dell’Alessandrini che è possibile inviare fondi a sostegno della popolazione ucraina utilizzando il sito web della Croce Rossa italiana e dell’UNHCR. Inoltre, è possibile conferire materiale sanitario e medicinali presso la sede degli Uffici della Regione a Pescara in Piazza Unione (ingresso Auditorium De Cecco) nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 il sabato dalle 8 alle 13. Inoltre, per rendere più semplice la partecipazione, sarà possibile conferire materiale sanitario e medicinali direttamente nel punto di raccolta realizzato nel nostro Istituto e per il quale sarà necessario rivolgersi al Prof. Della Valle.