EDUCARDANZANDO ''Victor Hugo e Notre Dame''

Venerdì 6 marzo 2020, alle ore 12:00,  nell'Aula Magna Gianni Pagannone dell'IIS Alessandrini, avrà luogo la performance conclusiva del laboratorio

EDUCARDANZANDO “Victor Hugo e Notre Dame”

a cura del prof. Marco Della Valle.

"RUSTICHELLA D'ABRUZZO" Visita al pastificio di Moscufo

Giovedì 13 febbraio 2020 gli studenti delle classi III A e B Afm e III A Tur,  con i proff. Luigia Piccaluga, Maria Chiara Galeazzi, Marco Centorame e Lamberto De Nardis, si sono recati in visita al pastificio “La Rustichella d’Abruzzo” di Moscufo, nell'ambito dell'attività di PCTO (percorsi per le competenze trasversale e per l'orientamento) e del Progetto “Studenti Imprenditori”.

Conferenza dibattito "POVERA PATRIA"

Mercoledì 19 febbraio 2020, nell’aula magna “Gianni Pagannone” dell’IIS Alessandrini di Montesilvano, gli alunni delle classi quarte e quinte del settore economico hanno animato la conferenza dibattito “POVERA patria”, nell’ambito del progetto di service learning REDISTRIBUZIONE. Mai più senza lavoro, reddito, casa.

Fase provinciale di corsa campestre.

Partecipazione IIS E. ALESSANDRINI alla fase provinciale di Corsa Campestre, 14 febbraio 2020, presso la pineta Dannunziana di PESCARA.

Sotto la guida del prof. Di Pierdomenico Giuseppe e prof. Iannaccone Mario, la squadra degli allievi si è classificata al Primo posto.

Campioni provinciali: Ranalli Francesco, Butnariu Alexandru Andrei, Liberati Fabio.

Premio Federico Caffè

Il premio “Federico Caffè” all’IIS Alessandrini

Giornata della memoria

Nel GIORNO DELLA MEMORIA 2020, l’Istituto  E. ALESSANDRINI

In prima serata su RETE8 studenti e docenti dell'Alessandrini "50 e non sentirli"

L'Istituto Alessandrini della ds Maria Teresa Di Donato in prima serata per "50 e non sentirli" con Vincenzo Olivieri

Invito alla lettura, concorsi di scrittura.

Giovedì 19 dicembre

Subscribe to Scuola