"RUSTICHELLA D'ABRUZZO" Visita al pastificio di Moscufo

Giovedì 13 febbraio 2020 gli studenti delle classi III A e B Afm e III A Tur,  con i proff. Luigia Piccaluga, Maria Chiara Galeazzi, Marco Centorame e Lamberto De Nardis, si sono recati in visita al pastificio “La Rustichella d’Abruzzo” di Moscufo, nell'ambito dell'attività di PCTO (percorsi per le competenze trasversale e per l'orientamento) e del Progetto “Studenti Imprenditori”.

L’azienda oggetto della visita, nata nel 1924 a Penne, vanta una rinomata e pregevole tradizione nella produzione di pasta artigianale e rappresenta una vera e propria eccellenza nel panorama italiano e internazionale.

Gli studenti sono stati accolti da alcuni responsabili d’area nei locali riservati alle attività formative  e hanno ricevuto informazioni dettagliate in merito alle attività aziendali con particolare riguardo ai processi di lavorazione e controllo qualitativo del prodotto.

Al termine della presentazione gli alunni hanno potuto visitare i diversi reparti di produzione: dalla lavorazione delle materie prime all’essiccazione fino al confezionamento del prodotto finito.