Premio Federico Caffè

Sabato 4 maggio dalle ore 10 si svolgerà, nel'aula magna dell'IIS Alessandrini di Montesilvano, la cerimonia di premiazione del Premio Federico Caffè, promosso dall'Associazione Culturale Federico Caffè e dallo SPI CGIL di Pescara.

Il Premio, giunto alla seconda edizione, ha visto vincitrici le alunne dell'Istituto Alessandrini Silvia Di Giuseppantonio,, Valentina Giannetta e Federica Puglia e la classe III A del Liceo Scientifico D'Ascanio di Montesilvano.
I saggi elaborati dagli studenti verranno presentati dagli stessi estensori e sono riferiti a due tematiche fondanti della convivenza e del progresso civile:
• "Gli uomini non sono numeri";
• "Il rispetto degli altri come rispetto di sè".
Alla cerimonia sarà presente la vedova del Dirigente Sindacale Giuliano Colazzilli, alla cui memoria è dedicato il Premio.
L'intervento conclusivo della manifestazione sarà del professor Mario Tiberi, docente emerito di Politica economica dell'Università La Sapienza e Presidente della Commissione giudicatrice del Premio che si tiene annualmente in ricordo dell'insigne economista pescarese teorico del welfare state e maggior interprete italiano del pensiero di Keynes.