Dopo trent’anni ANDREA PAZIENZA "TORNA"A PESCARA.......... per incontrare GLI STUDENTI DELL' ISTITUTO ALESSANDRINI DI MONTESILVANO

Mostra Pazienza

Il 6 dicembre le classi 5 A tur 5 Btur, 4 A Gra, 3 A Gra con i proff. Della Valle, Bersani, Di Fino, Ciarfella, si sono recate al Museo d'arte moderna Vittoria Colonna dove hanno ammirato litografie di Mirò e Picasso, incisioni di Guttuso e Manzù e la sala con le opere di Giuseppe Misticoni, fondatore e preside del liceo Artistico di Pescara a lui intitolato.

Mostra Pazienza

Nei locali della Fondazione Pescara Abruzzo gli studenti, guidati dalla dott.ssa Alba Di Federico (docente e presidente dell'accademia del fumetto di Pescara), hanno potuto prendere visione dei lavori del noto fumettista Andrea Pazienza (ex allievo del liceo artistico Giuseppe Misticoni) a trent'anni dalla morte.