In prima serata su RETE8 studenti e docenti dell'Alessandrini "50 e non sentirli"

L'Istituto Alessandrini della ds Maria Teresa Di Donato in prima serata per "50 e non sentirli" con Vincenzo Olivieri

Invito alla lettura, concorsi di scrittura.

Giovedì 19 dicembre

26-January

Ti aspettiamo per vistare la nostra scuola nei giorni

Conferenza dibattito.

Il 17 dicembre 2019, nel teatro comunale di Pineto, gli alunni delle quarte e quinte AFM/SIA

Visita nella città di L'Aquila

Mercoledì 11 dicembre gli alunni delle classi II A, IV A e IV B Turismo

dell’ IIS Alessandrini  di  Montesilvano si sono recati - in attuazione del progetto “Eremi celestiniani tra spirito e natura”, a visitare nella città di L’Aquila le due basiliche di S. Maria di Collemaggio e di S. Bernardino.

Perché questa visita?

Laboratorio di poesia

Quando ti senti vuoto, ascolta: c’è una poesia che ti salverà.

Il 2/12 la poetessa Manuela Toto ha condotto un laboratorio di poesia nella classe III A AFM dell’IIS E.Alessandrini, di Montesilvano, cui ha presentato le  sue due raccolte:  “Sotto le scale” e “Monere, sono solo mastri”, pubblicate nel febbraio 2019 dal gruppo editoriale Tabula Fati.

Libri dal Lavoro

Nell’ambito del progetto “REDISTRIBUZIONE, mai più senza lavoro, reddito, casa”

Subscribe to