Skip to main content
x

Comunica Digitale

 

Durante l’anno scolastico 2018/2019 i Docenti dell’indirizzo di grafica e comunicazione, in seguito a numerose richieste da parte degli alunni, hanno avviato un progetto di ampliamento dell’offerta formativa dal nome « Spazi espositivi analogici e digitali ».

L’obiettivo è quello di condividere le tematiche progettuali sviluppate a scuola in un contesto che non sia solo didattico con l’intenzione di generare un momento di confronto e di crescita individuale.

Questa consapevolezza produrrà risultati migliori, proiettando gli alunni in una dimensione sempre più vicina a quella lavorativa, dove la capacità di sapersi confrontare per accrescere la propria professionalità rappresenta una carta vincente da inserire nel proprio curriculum.  

 

Ed è con queste premesse che nasce il canale social COMUNICA DIGITALE, attraverso il quale è stato possibile rendere pubblici i progetti svolti che, da questo momento in poi, saranno visibili consultando i social network più utilizzati come Instagram, Facebook e youtube visitando la pagina COMUNICA DIGITALE.

Questo progetto ha reso consapevoli gli studenti delle potenzialità della comunicazione dei social media che si rivelano per finalità ben diverse da quelle che conosciamo, bensì dei veri e propri spazi espositivi digitali in cui esporre i propri lavori in tempo reale abbattendo le barriere della distanza, avendo cosi la possibilità di relazionarsi con realtà nazionali, e perché no anche al di là, creando reti di interscambio non solo tra gli studenti stessi ma anche con professionisti nel settore del graphic design.

 

 

 

logo youtube CD

logo facebook CD

logo insagram CD

logo comunica digitale