Comunica Digitale

Durante l'anno scolastico 2018/2019 i Docenti dell'indirizzo di grafica e comunicazione, in seguito a numerose richieste da parte degli alunni, hanno ricevuto un progetto di ampliamento dell'offerta formativa dal nome «Spazi espositivi analogici e digitali».

L'obiettivo è quello di condividere le tematiche progettuali Esplorare una scuola in un contesto che non sia solo un insegnamento didattico con l'intenzione di generare un momento di confronto e di crescita individuale.

Questa nota produrrà risultati migliori, proiettando gli alunni in una dimensione sempre più vicina a quella lavorativa, dove la capacità di sapersi è confrontata per accrescere la propria professionalità.

Ed è con queste premesse che nasce il canale social COMUNICA DIGITALE, attraverso il quale è stato possibile rendere pubblici i progetti svolti che, da questo momento in poi, saranno visibili consultando i social network più avanzati come Instagram, Facebook e YouTube visitando la pagina COMUNICA DIGITALE.

Questo progetto ha reso consapevoli gli studenti delle potenzialità della comunicazione dei social media che si rivelano per scopi ben diversi da quelli che conosciamo, bensì dei veri e propri spazi espositivi digitali in cui espongono i propri lavori in tempo reale abbattendo il barriere della distanza, offerto così la possibilità di relazionarsi con la realtà nazionale, e perché no anche al di là, creando reti di interscambio non solo tra gli studenti stessi ma anche con professionisti nel settore del graphic design.

logo youtube CDlogo facebook CDlogo insagram CD

logo comunica digitale