A scuola di Costituzione 2018/19

Anche quest'anno riparte il progetto "A scuola di Costituzione" promosso dal CIDI in collaborazione con l'Associazione Nazionale Magistrati e la Fondazione Lelio e Lisli Basso Onlus.

Autismo Abruzzo :“Simposium” - Componimento libero

Il “Simposium” prevede la preparazione di un manoscritto da parte di singoli studenti interessati a partecipare.

VI Concorso Regionale “Racconto la Resistenza” – Anno Scolastico 2018/2019

L’Istituto Omnicomprensivo “Primo Levi” di Sant’Egidio alla Vibrata – Ancarano (TE) e la Fondazione Pasquale Celommi ONLUS, con il patrocinio dell’A.N.P.I.

Oggetto: Laboratori Metodologici: Allenare le soft skills nei percorsi di alternanza scuola-lavoro.

Nell’ambito delle attività del Servizio Orientamento al Lavoro e alle Professioni, la Camera di Commercio di Chieti Pescara in collaborazione con Ca’ Foscari Competency Centre dell’Università Ca’ Foscari di Venezia (www.unive.it/cfcc) promuove e organizza il percorso formativo “Apprendere e valutare le soft skills nei percorsi di alternanza scuola-lavoro”.

Sesta edizione del Premio "Inventiamo una banconota"

Il progetto è promosso da Banca d'Italia e Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, nell'ambito delle iniziative volte a crescere il livello di  cultura finanziaria nel Paese, anche attraverso il coinvolgimento degli studenti e degli insegnanti in specifiche attività didattiche.